Low cost fish, il menù di pesce a basso costo e nutriente.

low cost fish 2

In un mondo dove tutto è low cost, la vacanza, l’aereo e tanti altri prodotti anche il cibo può esserlo. Se nella maggior arte dei casi si pensa che mangiare pesce sia un menù d’élite e costosissimo e invece non è sempre cosi. Di certo poco costosi ma ricchi di sostanze nutritive importantissime per la nostra salute, i “pesci low cost”, in maggior parte pesce azzurro sono ricchi di Omega-3,vitamina B e acidi grassi polinsaturi.

Per quanto riguarda il pesce low cost é bene sapere che esistono pesci “da poverelli” che comunque possono rendere gustosa e piacevole qualunque cena con gli amici o pranzo di festa: alici, sgombro, sardine, acciughe, sugarello e tonno e altri pesci azzurri.

Vediamo cosa si può proporre come menu low cost.

Le alici marinate non possono mancare come antipasto per cominciare un buon pranzo. Pulite e marinate con semplice naturale succo di limone e sale non si finirebbe mai di mangiarle.

Per continuare il pranzo low, nulla è più facile e gustoso della pasta con pomodorini, tonno  o della pasta aglio, olio, peperoncino e acciughe facile, veloce e low cost, al contrario di chi lo minimizza e crede sia un menù da fuori sede universitario. Per un secondo piatto un po più complicato, se cosi si vuol dire, le polpette di pesce e patate (merluzzo, sugarello) sono un piatto salvafrigo semplice e gustoso. In alternativa un sugarello arrosto accompagnato da insalata mista sarebbe una seconda scelta per un secondo piatto dal gusto di mare.

Queste sono solo poche ricette tra le tante  che si possono inventare e cucinare stuzzicando tanto la propria  fantasia e poco il portafoglio.

 

10 anni fa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Iscriviti alla Newsletter per ricevere le nostre esclusive ricette!