Consigli pratici su come riconosce la freschezza e come conservare il pesce

articolo2Il pesce, grazie alla presenza nelle sue carni degli Omega 3 rappresenta uno dei migliori alimenti per un regime alimentare corretto, quasi al pari di frutta e verdura.
I nutrizionisti consigliano un consumo pari tre volte alla settimana di pesce ma spesso, nonostante le sue proprietà benefiche, non è così presente sulla tavole italiane.
Ecco qua tutta una serie di importanti consigli su come riconoscere la freschezza e su come conservare il pesce.
Le direttive fornite dal Distretto Pesca Sicilia ricordano che la freschezza del pesce deve essere valutata osservando la sua la polpa, il colore degli occhi e il colore delle branchie che deve essere rosso fuoco. Valutate con attenzione anche l’odore: non deve essere mai troppo forte.
Conservare il pesce fresco è un’operazione semplice, ma che deve essere fatta seguendo semplici consigli: prima di tutto deve essere tenuto in un luogo fresco, in frigorifero all’interno di sacchetti specifici per alimenti per massimo due giorni. Oppure si può decidere di congelare il prodotto, ma ricordiamo che il pesce fresco ha un sapore migliore e la carne è più buona essendo fresca.

11 anni fa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Iscriviti alla Newsletter per ricevere le nostre esclusive ricette!