
Involtino di spigola su crema di rape
2 rape rosse cotte
8 fette di pan carrè
1 ciuffo di prezzemolo fresco
Olio extravergine di oliva q.b.
Sale q.b
Pepe nero q.b.
Squamare, sfilettare e spinare la spigola, quest’ultima operazione realizzatela con un’apposita pinzetta di acciaio [2] [3] [4] [5].
In un robot da cucina, unire il pan carrè, il prezzemolo , il peperoncino, il pepe nero, un filo d’olio [6] e frullare a media velocità, ottenendo così il ripieno per l’involtino.
Stendere il filetto di spigola, farcirlo con un cucchiaio e, con entrambe le mani, chiuderlo creando così un classico involtino [7] [8].
In una ciotola piena d’acqua, a temperatura ambiente, bagnare un foglio di carta da forno [9], e rivestita una teglia, potete porre sopra di essa gli involtini già realizzati [10]. Cuocere in forno a 140°C per circa 15 minuti.
Nel frattempo in un cilindro da cucina versare la rapa rossa cotta, il sale e un filo d’olio, frullando il tutto a velocità sostenuta con un minipimer [11].
Ottenuta la salsa, versatene uno strato su ogni piatto e al di sopra i essa, servite un involtino di spigola che guarnirete con un po’ di peperoncino tritato e una foglia di prezzemolo fresco [12].
2 Commenti