Mangiare Pesce: un ottimo alleato per sconfiggere malattie

pesce bocconciniIl nostro blog è ricco di articoli che spiegano e illustrano i benefici del pesce sull’uomo: consumarne almeno tre volte al giorno diminuisce la probabilità di infarto o ictus.

Alcuni studiosi canadesi hanno affermato che arricchire la propria dieta con il pesce aiuta i malati di tumore alla prostata: infatti le proprietà nutritive del pesce riducono il rischio che si formino metastasi e la mortalità.

L’indagine portata avanti dai ricercatori ha infatti dimostrato come gli uomini che consumano con una certa regolarità pesce hanno un rischio diminuito del 44% di sviluppare metastasi e un rischio ridotto del 63% di morire per colpa del cancro.

Un ruolo di prim’ordine è giocato sicuramente dall’azione antinfiammatoria degli oli di pesce che sono capaci di contrastare la progressione del tumore.

Konrad M. Szymanski della McGill University di Montreal, uno degli autori dello studio afferma che: «Possiamo senz’altro dire che mangiare più spesso pesce può offrire dei benefici, purtroppo però non sappiamo quante sono le porzioni ideali». Questa incapacità di dare istruzioni precise è dovuta alla varietà dei pesci oggetti dei vari studi.

11 anni fa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Iscriviti alla Newsletter per ricevere le nostre esclusive ricette!