Paccheri ripieni di ricotta e gamberi

FAI LA SPESA!
Ingredienti per 4 persone:
800gr di gamberi freschi
500gr di ricotta di pecora
3 cucchiai di parmigiano
400gr di pomodorini cherry
4 spicchi d’aglio
8 cucchiai d’olio
1/2 bicchieri di vino bianco
sale e pepe q.b.

5 stelle in base a 1 recensioni
Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:

Pulire i gamberi cioè togliere la testa, il guscio, il filo nero e tenere da parte le teste e metà dei gamberi. Mettere a scaldare 4 cucchiai d’olio in una padella, far rosolare, a fuoco moderato, l’aglio, quindi aggiungere metà dei gamberi tritati con il coltello e farli saltare per 3’ e farli raffreddare.
Mescolare la ricotta con i gamberi, il parmigiano, un pizzico di sale e pepe. Riempire con un sacco a posc i paccheri precedentemente lessati per 10’ e già raffreddati, successivamente sistemarli in una teglia oleata e farli cuocere in forno a 190° per 5’. Preparare con i gamberi rimasti il sugo per il condimento.
Mettere in un tegame l’olio e dopo aver fatto rosolare 2 spicchi d’aglio, aggiungere le teste dei gamberi, bagnare con il vino e d appena è evaporato unire i pomodorini tagliati a metà, salare e far cuocere il sugo a fiamma vivace; quando il sugo è pronto unire i gamberi e farli cuocere per 3′- 4′. Mettere sul fondo di ogni piatto un po’ di sugo, adagiare i paccheri e coprire con gamberi ed ancora un pò di sugo . Servire la pietanza calda.

Ricetta scritta da:
Angela Italiano
Vota:
1 Stelle2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle 1 voti, media: 5,00 su 5
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Iscriviti alla Newsletter per ricevere le nostre esclusive ricette!