Tanto pesce fresco per una perfetta dieta metabolica

la-dieta-metabolica-380831_w1020h450c1cx249cy200

La dieta metabolica è ottima per accelerare il metabolismo. Si tratta di modificare le proprie abitudini alimentari, riducendo di molto la quantità di carboidrati e preferendo soprattutto proteine e grassi. In questo modo si vuole stimolare il metabolismo ad utilizzare come fonte energetica i grassi di riserva. Questo tipo di dieta permette una rapida perdita di peso.

Inoltre la stimolazione del metabolismo permetterebbe di non riprendere i chili persi. Ne possono beneficiare anche ‏coloro che vogliono un aumento della massa magra, perché, essendo una dieta proteica, riesce a conservare inalterati la massa ed il tono muscolare.

Questa dieta fornisce circa 1.200 kcal al giorno. La sua durata deve essere massimo di un mese e consente di perdere circa 5 kg in 30 giorni.

Successivamente si può optare per un periodo di mantenimento che può’ durare circa 3 settimane . La dieta metabolica è adatta soprattutto per chi ha un metabolismo lento e quindi presenta la tendenza ad ingrassare. All’interno di questo regime alimentare i pasti vanno suddivisi in almeno 4 o 5 durante la giornata. La colazione ha un ruolo importante, per cui è un pasto che non va mai saltato.

E’ sempre meglio scegliere prodotti ricchi di acidi grassi insaturi piuttosto che acidi grassi saturi onde evitare problemi legati alla salute. Quindi carni bianche e ovviamente tanto pesce.

8 anni fa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Iscriviti alla Newsletter per ricevere le nostre esclusive ricette!