
Tartare di trota salmonata al limone e cipolla con caviale di salmone*
2 grossi cucchiai di caviale di salmone
1 cipolla di Tropea medio-piccola
2 limoni verdi
Erbette miste tritate (basilico, menta, timo al limone) q.b.
Olio extravergine q.b.
Sale q.b.

Squamare [2], sfilettare [3] e spellare il pesce [4] [5]. Successivamente, con l’aiuto di un’apposita pinzetta, rimuovere le spine dai filetti ottenuti [6].
Tagliare a cubettini la trota salmonata [7] e marinarla per una decina di minuti in olio, succo di limone, erbette miste e un pizzico di sale [8].
Procurarsi un coppa pasta e su un piatto piano, montare il tortino in modo compatto [9] [10]. Guarnire la tartare con il caviale di salmone [11], qualche fettina di limone verde e delle rondelle di cipolle di Tropea [12].
*Vi ricordiamo che consumare pesce crudo può comportare rischi di infezioni intestinali. Raccomandiamo di eviscerare il pesce subito dopo l’acquisto e congelarlo per almeno 96 ore per escludere ogni rischio come raccomandato dal nuovo Decreto del Ministero della Salute.
...potevate usare le uova di trota.....piu' asciutte e piu' croccanti di quelle di salmone...