Il pesce? Così i bimbi lo mangiano

burgersalmonePuò capitare che alcuni bambini non gradiscano molto il sapore del pesce, ma è ormai risaputo quanto sia importante che questo alimento venga introdotto nella loro dieta: ricco di Omega-3 e proteine nobili, ma ipocalorico il pesce è un elemento necessario per il corretto sviluppo dei più piccoli.

Ma come farlo apprezzare anche a chi ha gusti difficili? La risposta è trasformare il pesce in un piatto al quale nessun bambino sa dire di no: un hamburger saporito con tanto di panatura croccante!

L’hamburger è una ricetta semplice e pratica anche perchè si presta a mille diverse varianti: può essere realizzato con la tipologia di pesce che preferite, aggiungendo eventualmente anche delle verdure all’impasto; inoltre può essere realizzata in diverse misure a seconda dei gusti e, utilizzando dei semplici stampini per biscotti, anche in diverse forme che certamente stuzzicheranno la fantasia dei bambini.

Potrete tenere la ricetta per gli hamburger di salmone come base, per poi lasciar libera la vostra fantasia!
Per quattro hamburger servono: 400 gr di salmone, 4 fette di pancarrè, un uovo, scorza di limone, un pizzico di sale, pangrattato per l’impanatura, un ciuffetto di prezzemolo. Tritare il prezzemolo e mettetelo da parte, tagliare a pezzetti il salmone e frullare con il pancarrè e l’uovo. Aggiungere scorza di limone e sale q.b., formare quattro hamburger e passarli nel pangrattato unito al prezzemolo tritato. Cuocere in padella con un filo d’olio 3/4 minuti per lato oppure passarli in forno a 180 gradi una decina di minuti per lato.

10 anni fa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Iscriviti alla Newsletter per ricevere le nostre esclusive ricette!