Le qualità del pesce contro lo sviluppo di malattie degenerative

articolo8Per proteggere il proprio organismo da malattie degenerative come l’Alzheimer un aiuto importante può venire anche da quello che mangiamo: non facciamo mai mancare sulla nostra tavola alimenti come la frutta fresca, le verdure e il pesce azzurro.

Una ricerca del Karolinska Institutet della Svezia apparsa su molti quotidiani, afferma infatti che chi soffre di obesità o è in sovrappeso nella mezza età ha un rischio notevolmente maggiore di sviluppare demenza in età avanzata.

Diventa molto importante, per garantire una qualità della vita migliore, arricchire la propria dieta con alimenti ricchi di antiossidanti come frutta fresca e pesce azzurro.

Questi due alimenti contengono molte vitamine, sali minerali, acidi grassi e omega-3 e altri elementi che proteggono il cervello, i vasi sanguigni e il cuore: tutti questi componenti riescono a ridurre il rischio di demenza. Quest’ultima ricerca non è altro che la conferma delle innumerevoli e variegate proprietà che frutta, verdura e pesce hanno a discapito di tanti altri prodotti.

11 anni fa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Iscriviti alla Newsletter per ricevere le nostre esclusive ricette!