A pasta sminuzzata ri pescaturi

a pasta
Ingredienti per 2 persone:
Aragosta
Fumetto di pesce fresco (pescatrice, branzino, orata)
Concentrato di pomodoro
Aglio
Cipolla
pomodori freschi
Spaghetti
Olio e.v.o
Sale
Peperoncino in polvere

0 stelle in base a 0 recensioni
Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:

Per prima cosa preparare il fumetto mettendo in una pentola capiente con dell’acqua i vari pesci freschi, l’aglio tagliato a metà, la cipolla, il concentrato di pomodoro e i pomodori freschi, il sale q.b e facciamo cuocere finché il brodo non avrà raggiunto la giusta consistenza e il giusto sapore intenso di pesce.
Adesso filtriamo il tutto e mettiamo il fumetto in un altra pentola, adagiamo l’aragosta ancora viva per cucinarla. Ultimata la cottura prendiamola e tagliamola a metà, estrapoliamo la polpa mettiamola da parte.
Nella stessa pentola con il brodo adesso spezziamo gli spaghetti e facciamoli cuocere. A cottura quasi ultimata trasferiamo gli spaghetti in un pentolino più piccolo uniamo sempre un po’ di fumetto, la polpa dell’aragosta e aggiungiamo un po’ di peperoncino in polvere, se è il caso aggiustiamo di sale e un filo di olio e.v.o e ultimiamo la cottura … adesso possiamo impiattare il tutto in un piatto fondo per primi o zuppe e decorare magari con antenne e con la stessa corazza dell’aragosta, cosa dire di più, leccatevi i baffi, buon appettitooo…..

Ricetta scritta da:
Gioacchino Di Franco
Vota:
1 Stelle2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...

Iscriviti alla Newsletter per ricevere le nostre esclusive ricette!