
A pasta sminuzzata ri pescaturi
Fumetto di pesce fresco (pescatrice, branzino, orata)
Concentrato di pomodoro
Aglio
Cipolla
pomodori freschi
Spaghetti
Olio e.v.o
Sale
Peperoncino in polvere

Per prima cosa preparare il fumetto mettendo in una pentola capiente con dell’acqua i vari pesci freschi, l’aglio tagliato a metà, la cipolla, il concentrato di pomodoro e i pomodori freschi, il sale q.b e facciamo cuocere finché il brodo non avrà raggiunto la giusta consistenza e il giusto sapore intenso di pesce.
Adesso filtriamo il tutto e mettiamo il fumetto in un altra pentola, adagiamo l’aragosta ancora viva per cucinarla. Ultimata la cottura prendiamola e tagliamola a metà, estrapoliamo la polpa mettiamola da parte.
Nella stessa pentola con il brodo adesso spezziamo gli spaghetti e facciamoli cuocere. A cottura quasi ultimata trasferiamo gli spaghetti in un pentolino più piccolo uniamo sempre un po’ di fumetto, la polpa dell’aragosta e aggiungiamo un po’ di peperoncino in polvere, se è il caso aggiustiamo di sale e un filo di olio e.v.o e ultimiamo la cottura … adesso possiamo impiattare il tutto in un piatto fondo per primi o zuppe e decorare magari con antenne e con la stessa corazza dell’aragosta, cosa dire di più, leccatevi i baffi, buon appettitooo…..