Caserecce al sapor di spada

FAI LA SPESA!
Ingredienti per 4 persone:
250gr casarecce
2 fette di pesce spada
3-4 pomodorini pachino
1 spicchio aglio
1 scorza di arancia (non trattata)
Peperq.b.oncino
Vino bianco
Olio extravergine d'oliva
Olive nere
Prezzemolo a rametti
Sale q.b.

4 stelle in base a 0 recensioni
Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:

Fate soffriggere uno spicchio d’aglio in padella con dell’olio extra vergine d’oliva e una volta imbiondito, aggiungere il pesce spada precedentemente tagliato a pezzetti e una manciata di peperoncino fresco a pezzettini, oppure quello essiccato ridotto in polvere. A metà cottura, sfumate con il vino bianco. Quando il vino sarà evaporato completamente aggiungere la scorza grattugiata dell’arancia, le olive nere denocciolate e i pomodorini tagliati a pezzettini.
In un tegame con abbondante acqua salata cuocere le casarecce, scolarle al dente (se attendete persone a cena/pranzo, scolarle quasi crude, e poi ripassarle in padella con un po’ di acqua della cottura, in modo che verranno cotte al dente, e non saranno scotte).
Saltare la pasta nella padella contenente il sugo in modo tale da far amalgamare tutti gli ingredienti. Conservare un po’ di condimento di pesce a parte.
Impiattare aggiungendo prima la pasta, e poi concludere il piatto versando al di sopra un po’ di condimento di pesce in ogni piatto, e un rametto di prezzemolo.

Ricetta scritta da:
Denise di Capua
Vota:
1 Stelle2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Iscriviti alla Newsletter per ricevere le nostre esclusive ricette!